RABBIA E RESILIENZA: STRATEGIE E INTERVENTI

RABBIA E RESILIENZA: STRATEGIE E INTERVENTI

Esplorare il funzionamento della nostra mente per gestire le emozioni.

Come funziona la nostra mente? Cosa ci rende tristi, felici, ansiosi, angosciati, arrabbiati? Perché ci sentiamo in colpa? Cosa è la vergogna perché la proviamo? In una società nella quale il benessere psichico rappresenta il fulcro di ogni scelta ed è il termometro delle nostra vite imparare a capire come funziona la nostra mente diventa fondamentale.  Esplorare il funzionamento della nostra mente per gestire le emozioni, in particolare le emozioni “cattive”, ci aiuta nelle situazioni lavorative e nella vita privata. In realtà è il modo in cui la percepiamo, quello in cui la utilizziamo e le reazioni che abbiamo, che determina il risultato. La buona notizia è che si può imparare a gestire la rabbia, canalizzarla e addirittura renderla nostra alleata, in modo da usare la sua forza a nostro favore. Se pensiamo alle avversità nella vita, che cosa permette ad una persona di adattarsi? Perché alcune persone sembrano riprendersi da eventi tragici o perdite molto più rapidamente di altre? Perché alcune persone sembrano “bloccate” in un punto della loro vita, senza la capacità di andare avanti? Gli psicologi hanno a lungo studiato questi problemi e hanno individuato un’abilità in particolare: la capacità di recupero ovvero la RESILIENZA.

“La rabbia rende arguti gli uomini ma li rende poveri” (Bacone)

50 Crediti ECM
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

ISCRIVITI:

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l'insieme di attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente. Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Solo corso FAD: 70,00 €

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) il materiale inviato in modalità cartacea o digitale e in più con questa modalità, si avrà una sessione di studio in alcune città del territorio Nazionale, la lezione è prodromica allo studio del corso. La presenza di docenti dedicati aiuta la facilitazione allo studio. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Corso FAD con lezione introduttiva: 90,00 €


Prossimi appuntamenti:

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell'iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni:
Telefono 0376 380933 - Cell. 371 3175625 - FAX 0376 1540087 - formazionecorsiecm@gmail.com

Indietro