CORSO A.S.O 2024

CORSO A.S.O 2024

CORSO 700 ORE IN PRESENZA

LE LEZIONI:

Le lezioni saranno in presenza, la sede nella quale si svolgerÓ il corso sarÓ identificata in base alla provenienza delle iscrizioni ed in ogni caso in Lombardia. La frequenza Ŕ obbligatoria per almeno il 90% del monte ore, alcune ore, un  potrÓ essere in FAD. Le lezioni si svolgeranno in orario dalle 9.00 alle 18.00 in formula weekend (Sabato e Domenica) .

ESAME:

Alla fine del percorso gli allievi dovranno sostenere un esame finale che prevede una prova scritta, un colloquio e una prova pratica.

DOCUMENTI:

Possono essere ammesse al corso le persone in possesso dei seguenti requisiti minimi:

Maggiore etÓ e il possesso del Diploma di Scuola Secondaria di primo grado (Licenza media) o un titolo di istruzione superiore.

In caso di titoli di studio stranieri dovrÓ essere esibito titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille, traduzione giurata in italiano (asseverazione) e dichiarazione di valore.

I cittadini stranieri posso essere ammessi al percorso formativo se in possesso di uno dei seguenti titoli:

a)           Diploma di licenza media conseguito in Italia

b)           Attestato di qualifica professionale conseguito in Italia a seguito di percorso triennale di IeFP

c)            Diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in Italia

d)           Diploma di laurea o di dottorato di ricerca conseguito in Italia

e)           Dichiarazione di superamento della prova di lingua rilasciata dalla Regione

f)            Certificato di competenza linguistica rilasciato da uno degli enti certificatori (UniversitÓ per stranieri di Perugia,                            UniversitÓ per stranieri di Siena, UniversitÓ Di Roma Tre e SocietÓ Dante Alighieri) di almeno livello B1.

g)           Attestato di valore del titolo di studio del paese di provenienza (Scuola media superiore)

SELEZIONE A NUMERO CHIUSO:

 La scadenza per l’invio delle domande Ŕ entro e non oltre il 15 MARZO 2024

COSTO:

Prezzo 2.200 € (Esente IVA) Possibile rateo in 6 mesi

PER ISCRIZIONI CHIAMA 0376380933

CORSO A.S.O 700 ORE
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

ISCRIVITI:

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l'insieme di attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente. Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Solo corso FAD: 2.200,00 €

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell'iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni:
Telefono 0376 380933 - Cell. 371 3175625 - FAX 0376 1540087 - formazionecorsiecm@gmail.com

Indietro