Malattie del secolo passate e presenti

Dal contagio alla cura attraverso l’uso prudente dei farmaci e vaccini, aspetti legali, sociali e professionali.

42 CREDITI ECM VALIDI PER IL TRIENNIO 2017/2019
Valido per tutte le professioni del ruolo sanitario e socio sanitario.
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

Prossimi appuntamenti

Clicca qui per iscriverti! – Cagliari – 07/12/2019

Clicca qui per iscriverti! – Tortona (AL) – 12/12/2019

Clicca qui per iscriverti! – Novara – 13/12/2019

Clicca qui per iscriverti! – Sondrio – 14/12/2019


Di alcune malattie, quando ne sentiamo risuonare il nome, abbiamo come la certezza che siano un brutto ricordo del nostro passato. Di molte, addirittura, faremmo fatica a ricordare i sintomi e gli effetti. Quello che invece dovrebbe preoccuparci, in effetti, è che malgrado gli sviluppi della ricerca e della medicina non soltanto non sono davvero scomparse, ma in alcuni casi si stanno pericolosamente riaffacciando. Conoscerle – o ricordarle – potrebbe aiutare tutti ad assumere i giusti comportamenti affinché rimangano nell’oblio dove pensavamo fossero relegate per sempre. L’unica vittoria completa che è certificabile ad oggi è quella sul vaiolo, morbo che può dirsi definitivamente debellato. Quali sono quindi le malattie che molti immaginano scomparse, ma che purtroppo rimangono in agguato o colpiscono ancora? Come vengono usati i farmaci e i vaccini?

Malattie Secolo ECM

Per confermare l’iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell’iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni
Telefono +39 371 317 5625 – FAX 03761540087 – iscrizionisel@gmail.com