L’EMOZIONE COME TENDENZA ALL’ AZIONE:

L’EMOZIONE COME TENDENZA  ALL’ AZIONE:

ESPRESSIONE GRAFICA ,CONOSCENZA DEL SE’ TRAMITE ESERCIZI PRATICI

Esplorando il rapporto tra immagine e potere, il corso mette a nudo la natura dell'amor proprio e gli stati mentali che sono alla base di emozioni sociali , come l'invidia, la vergogna, il senso di colpa , del ridicolo e derisione. Perchè l'immagine che ciascuno offre di sè agli altri è tanto importante, nella vita quotidiana così come nell'organizzazione sociale? Perchè un incrinamento della nostra immagine ci provoca sentimenti dolorosi? Forse, come suggerisce questo corso, il continuo ed estenuante lavoro, da noi sostenuto per migliorare e conservare la nostra faccia, serve a metterci in condizione di raggiungere i nostri scopi tramite gli altri.


OBIETTIVI SPECIFICI:

  • Capacità di riconoscere i vissuti emotivi ed attribuire loro un senso che aiuta a comprendere le situazioni, a superari gli ostacoli liberando energia positiva nella vita sociale e lavorativa;
  • Stabilire  con  il  paziente un’efficace  relazione  che si  riverbera  positivamente sul  processo  terapeutico;
  •   Apprendere tecniche di gestioneper preservare l’integrità emozionale di fronte a situazioni lavorative di conflitto e di criticità operativa.



ECM 50
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

ISCRIVITI:

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l'insieme di attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente. Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Solo corso FAD: 70,00 €

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) il materiale inviato in modalità cartacea o digitale e in più con questa modalità, si avrà una sessione di studio in alcune città del territorio Nazionale, la lezione è prodromica allo studio del corso. La presenza di docenti dedicati aiuta la facilitazione allo studio. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Corso FAD con lezione introduttiva: 90,00 €


Prossimi appuntamenti:

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell'iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni:
Telefono 0376 380933 - Cell. 371 3175625 - FAX 0376 1540087 - formazionecorsiecm@gmail.com

Indietro