Co.Ge.A.P.S.

Il CO.Ge.A.P.S.  è  un consorzio tra le professioni sanitarie nato nell’ottobre del 2003 quale strumento attuativo della convenzione sottoscritta tra le professioni e Ministero della Salute per  la realizzazione e la gestione di una anagrafica nazionale, ai fini ECM, di tutti gli operatori della sanità.

Fanno parte del CO.Ge.A.P.S.  le Federazioni Nazionali degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, dei Farmacisti, dei Veterinari.
Il Consiglio Nazionale degli Ordini degli Psicologi, l’Ordine Nazionale dei Biologi  e il Consiglio Nazionale dei Chimici.
Le Federazioni Nazionali dei Collegi IPASVI, dei Collegi delle Ostetriche e dei Tecnici di radiologia medica.
Le Associazioni professionali afferenti all’area della riabilitazione, all’area tecnica e a quella della prevenzione.

Con  il riordino del sistema di formazione continua, approvato dalla Conferenza Stato Regioni il 1 agosto 2007,  al  CO.Ge.A.P.S è stato riconosciuto il ruolo di  “gestore dell’anagrafica nazionale dei crediti formativi” e in qualità  “di soggetto strumentale delle Istituzioni  professionali che lo esprimono  le funzioni notarili proprie degli Ordini e dei Collegi ma anche quella di riferimento per tutti i soggetti pubblici e privati aventi obblighi e funzioni nel campo della formazione continua”.

I dati raccolti vengono scambiati con Ministero della Salute, Regioni, agli Ordini, Collegi e Associazioni professionali   e provider di formazione pubblici e privati e forniti a  Regioni,  Aziende Sanitarie, Ministero della Salute, Enti di Ricerca, ASSR, ISS, Università, ISPESL, CCM.

Il professionista risulta nelle liste del  CO.Ge.A.P.S.  attraverso l’iscrizione all’Ordine, Collegio o Associazione professionale di competenza e può procedere ad una iscrizione  individuale  tramite il sito http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot, inviando una mail a info@cogeaps.it  completa  di

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Profilo professionale
  • Numero iscrizione albo 

 

Si precisa che sull’anagrafica del CO.Ge.A.P.S. si trovano registrati tutti i crediti ECM  acquisiti dai professionisti  per la  partecipazione  ad eventi  accreditati a livello Regionale  e/o  livello Nazionale; su My Agenas compaiono solo i crediti acquisiti  per la partecipazione ad eventi accreditati a livello Nazionale