MUSICA E NEUROSCIENZE, ARTE E TERAPIA direttore scientifico Dott.ssa FRANCESCONI GIORGIA

MUSICA E NEUROSCIENZE, ARTE E TERAPIA direttore scientifico Dott.ssa FRANCESCONI GIORGIA

Riabilitazione nel paziente demente - Alzheimer e Psichiatrico

La musicoterapia diventa terapeutica quando permette di instaurare una relazione tra le persone, quando promuove un processo di trasformazione, inteso come risveglio delle qualità e risorse della persona e soprattutto quando permette di ritrovare quel benessere psicofisico di cui tutti possiamo aver bisogno. La musicoterapia viene utilizzata come prevenzione, riabilitazione e sostegno in diversi ambiti della salute e del benessere quali disabilità motorie, disturbi dell’umore, disturbi alimentari, handicap, laboratori di gruppo, attività scolastiche, autismo e molto altro. L’arteterapia è una forma di terapia espressiva che utilizza il processo creativo dell’arte per promuovere il benessere fisico, mentale ed emozionale delle persone. Può sorprendere il fatto che l’arte rappresenti uno strumento efficace nel trattamento della salute mentale, ma in realtà questo mezzo espressivo può essere utilizzato per comunicare efficacemente, per superare lo stress, per esplorare diversi aspetti della propria personalità.

40 Crediti ECM
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

ISCRIVITI:

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l'insieme di attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente. Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Solo corso FAD: 70,00 €

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) il materiale inviato in modalità cartacea o digitale e in più con questa modalità, si avrà una sessione di studio in alcune città del territorio Nazionale, la lezione è prodromica allo studio del corso. La presenza di docenti dedicati aiuta la facilitazione allo studio. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Corso FAD con lezione introduttiva: 90,00 €


Prossimi appuntamenti:

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell'iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni:
Telefono 0376 380933 - Cell. 371 3175625 - FAX 0376 1540087 - iscrizionisel@gmail.com

Indietro