LA RADIOPROTEZIONE NEL SETTORE SANITARIO (ED IN ODONTOIATRIA): Diagnostica avanzata e normativa di protezione da radiazioni

LA RADIOPROTEZIONE NEL SETTORE SANITARIO (ED IN ODONTOIATRIA): Diagnostica avanzata e normativa di protezione da radiazioni

Diagnostica avanzata e normativa di protezione da radiazioni

La ricerca scientifica si focalizza sugli effetti collaterali delle radiazioni ionizzanti e indica come appropriate le indagini radiologiche che hanno valori dosimetrici assolutamente impensabili fino a qualche anno fa per ottenere una diagnosi raffinata e precisa. Il corso di radioprotezione č un adempimento di legge ed un’opportunitā di aggiornamento. La legge 187/00 impone “a tutti i sanitari che nell’esercizio della loro funzione sanitaria presentano rischi di esposizioni a radiazioni ionizzanti ed hanno contatto con materiale radiologico di vario tipo” l’obbligo di frequentare un corso di aggiornamento ogni 5 anni che permetta un aggiornamento in materia di radioprotezione. La legge vincola l’autorizzazione all’esercizio della professione all’acquisizione di un attestato in tale materia secondo le indicazioni della Regione in cui viene esercitata la professione stessa, con la cadenza di cui sopra..


OBIETTIVI FORMATIVI:
Linee guida e protocollo ( obiettivo di sistema)

20 Crediti ECM
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

ISCRIVITI:

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l'insieme di attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente. Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Solo corso FAD: 70,00 €

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell'iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni:
Telefono 0376 380933 - Cell. 371 3175625 - FAX 0376 1540087 - formazionecorsiecm@gmail.com

Indietro