DA PROFESSIONISTI SOCIO SANITARI A SUPEREROI IMMOLATI AL SACRIFICIO?

DA PROFESSIONISTI SOCIO SANITARI A SUPEREROI  IMMOLATI AL SACRIFICIO?

Riprendi fiducia nella tua professione. Aspetti legali, Psicologici e Sociali

Il potere di dare un nome alle cose si rivela fondamentale in questo momento di incertezza, in cui molti corrono il rischio di proiettare sul futuro l’incertezza del presente, dimenticando che quando la sabbia del presente si alza dal fondale ed impedisce di vedere il futuro, Ŕ essenziale stare fermi, mantenere la luciditÓ e restare uniti, altrimenti si finisce con l’aumentare la confusione, alimentare l’incertezza e prestare il fianco a coloro che nella confusione si nascondono per prosperare, anche a nostro svantaggio. Quando tutto intorno si muove occorre invece saper star fermi per non alzare altra sabbia, ma aspettare di vedere chiaramente. Solo allora si pu˛ fare la mossa giusta in direzione di un futuro migliore, sperimentando nuovi modelli di interazione con gli attori che, come noi, vivono in questo mondo complesso. E in questa avventura delicata, e non priva di rischi, cruciale Ŕ il potere della parola: impariamo a farne buon uso.

OBIETTIVI FORMATIVI:

• Acquisire consapevolezza sulle nuove compente dei professionisti del settore

• Comprendere i nuovi percorsi di cura, minimi assistenziali in rapporto alle richieste del cittadino

• Approfondire la conoscenza sulle nuove responsabilitÓ

• Favorire la relazione medico paziente

• Analizzare il trauma psicologico derivato

50 Crediti ECM
Corso FAD con invio materiale telematico e giornata propedeutica facoltativa finalizzata ad indirizzare lo studio a domicilio.

ISCRIVITI:

Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l'insieme di attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente. Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso. Il questionario di valutazione finale è costruito secondo le regole imposte dal Ministero, deve essere completato sul sito è possibile ripeterlo 3 volte.

Solo corso FAD: 70,00 €

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento della quota; il solo invio della scheda di preadesione non è a garanzia del posto stesso.
Le iscrizioni si intendono perfezionate esclusivamente al ricevimento della scheda e ricevuta di pagamento.
Si potrà richiedere la cancellazione dell'iscrizione (relativo rimborso) esclusivamente entro giorni 10 dalla data del versamento; oltre tale termine non saranno effettuati rimborsi.

Per motivi organizzativi la Direzione si riserva di spostare la data del corso e di sostituire i docenti.

Informazioni:
Telefono 0376 380933 - Cell. 371 3175625 - FAX 0376 1540087 - formazionecorsiecm@gmail.com

Indietro